escursione in gommone
Isola dei Cavoli.
Alla scoperta della costa sud
Partiremo da Costa Rei con la sua lunga spiaggia bianca ed acqua cristallina, ammireremo scoglio di Peppino, Monte Turno, Cala Sinzias, raccontandovi le storie e curiosità di questo tratto di costa. Breve sosta per un primo bagno prima di oltrepassare Punta dei Cappuccini dove ci avvicineremo alla scogliera lasciandoci incantare dalle sculture naturali nella roccia. Sosta a Cala Pira, baia ridossata dai venti con acqua quasi sempre calma, dove sarà possibile salire fino alla torre aragonese sulla duna o fare un bel bagno.
Si prosegue verso l’area marina protetta e l’isola dei Cavoli dove si farà sosta alla statua sommersa della Madonna del naufrago o visita al faro a seconda delle condizioni meteo e della disponibilità degli operatori in loco. Sulla via del rientro navigheremo sotto costa davanti a cava Usai, Porto Giunco e Punta Molentis dove potremo fare un ultimo bagno prima del rientro in villaggio.
Durante i mesi di luglio e agosto è possibile visitare il faro dell’isola dei Cavoli con gli operatori del Ceas. La visita si paga a parte direttamente agli operatori.
Durata: 4 ore, con soste e bagni / con visita al faro 4 ore e mezza
Pax: Minimo 8 persone
Escursione mattina: partenza alle 9:00 rientro alle 13:00;
Escursione pomeriggio: partenza alle 15:00 rientro alle 19:00;
Partenza escursione: da Costa Rei
Maschere a bordo a disposizione degli ospiti.