escursione in gommone
ISOLA DI SERPENTARA .
Navigazione lungo la costa verso la falesia che chiude costa Rei verso Sud, dove si ammireranno le nuances dei fondali della Baia degli Innamorati; una volta oltrepassato il capo ci si avvicina alla scogliera ad ammirare le sculture naturali di Punta dei Cappuccini per poi puntare verso l’isola di Serpentara. In questo tratto di mare non è raro avvistare i delfini.
L’escursione in gommone Isola di Serpentara prosegue con il giro dell’isola e sosta per il bagno; si ricorda che essendo in zona A dell’area marina protetta non è concesso toccare terra ma si ormeggerà il gommone alle boe posizionate in vari punti intorno all’isola, questo per non rovinare le praterie di posidonia con le ancore. Sull’isola resiste la torre aragonese di San Luigi a testimonianza di un passato di pirateria e conquiste.
Lasciata Serpentara ci dirigeremo per un bagno verso le acque cristalline di Punta de is Proceddus, un cordone di rocce a pelo d’acqua dove chi ama sbirciare sott’acqua sarà estasiato. Si concluderà l’escursione con un tuffo alle piscine naturali, due baie raggiungibili solo via mare con un colore dell’acqua che riempie gli occhi e il cuore.
Durata: 3 ore e mezzo, con soste e bagni
Itinerario: Isola di Serpentara, Punta de is Proceddus, Le Piscine
Pax: Minimo 8 persone
Escursione mattina: partenza alle 9:30 rientro alle 13:00;
Escursione pomeriggio: partenza alle 15:30 rientro alle 19:00;
Partenza escursione: Costa Rei
Maschere a bordo a disposizione degli ospiti.